Mi chiamo Sara Sguotti e il mio obiettivo, come nutrizionista e personal trainer, è aiutare le persone a sentirsi bene nel proprio corpo, recuperando la linea in modo sano.
Come lo faccio? Il mio approccio affianca il metodo classico al metodo BFMNU, ovvero Biologia – Fisiologia – Modellistica – Nutrizione Umana: questo significa che prescrivo regimi alimentari personalizzati sulla base del metabolismo del singolo individuo.
Il metodo permette di apprendere in maniera naturale un nuovo stile alimentare e consentirà sul lungo termine di mantenere il peso raggiunto, evitando il fastidioso “effetto yoyo”. Oltre a essere tagliate su misura, le diete che prescrivo rispettano i gusti, le abitudini alimentari, il fabbisogno giornaliero ottimale: una ricetta che permette davvero di ottenere il miglior risultato possibile, minimizzando le rinunce.
Studio piani alimentari per pazienti sani, donne in gravidanza, sportivi, persone in sovrappeso e pazienti con condizioni fisiopatologiche accertate (diabete, dislipidemia, obesità, cancro, patologie cardiovascolari e/o gastrointestinali, disfunzioni tiroidee e disfunzioni renali)
Per quanto riguarda il mio percorso, ho una laurea magistrale in Biologia applicata alle scienze della Nutrizione, conseguita presso l’Università degli Studi di Milano con votazione finale di 110/110 con lode, e dal 2015 sono regolarmente iscritta all’albo dei biologi nutrizionisti (n° iscrizione AA 074703).
Nel biennio 2015-2017 ho frequentato il corso Practice In Nutrition (PIN) a Torino, mentre nel 2019 ho ottenuto il diploma ACSI/SNPT come Personal Trainer, rilasciato dalla Scuola Nazionale Personal Trainer di Roma. Ad oggi, sto frequentando il corso SANIS – Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport: l’aggiornamento continuo per me è fondamentale, così da assicurare sempre il meglio per i miei pazienti.
Hai una domanda? Desideri una consulenza alimentare o sportiva? Contattami senza impegno: sarò felice di conoscerti e di mettere la mia esperienza a tua disposizione!